Sanificazione aziende Ancona

Informativa emergenza epidemiologica COVID-19

Eco Service è un’azienda di facility management con sede legale a Rimini e sedi operative su tutto il territorio nazionale, certificata ISO 9001, ISO 14001, EN 16636, che opera da oltre 25 anni al servizio del mondo industriale, sanitario, degli Enti Pubblici, delle Istituzioni e dei Professionisti.

Tra i servizi messi a disposizione da Eco Service, rientra l’intervento per prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, grazie all’alto livello di specializzazione raggiunto negli interventi di disinfezione e sanificazione locali.
 
sanificazione locali ancona
 
Il DL del 23 febbraio 2020, n. 6 prevede la sanificazione dei luoghi di lavoro “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19“, il DPCM dell’11 marzo 2020 ed il PROTOCOLLO DI SICUREZZA del 14.03.2020impongono le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro” per le aziende che rimangono in attività.

Sul territoro di Ancona e Provincia Eco Service effettua interventi di disinfezione e sanificazione dei locali in materia di prevenzione e contenimento dell’emergenza da COVID-19 tramite trattamento con atomizzatore elettrostatico mediante nebulizzazione di prodotto igienizzante/virucida a presidio medico chirurgico che sanifica tutte le superfici trattate.
 

Incentivi

Nel DECRETO SALVA ITALIA del 18.03.2020 sono stati previsti fondi per rimborsare le aziende dei costi di sanificazione.

Sugli oneri per la sanificazione, sia degli ambienti che degli strumenti di lavoro, è riconosciuto un credito d’imposto del 50% delle relative spese. La misura è valida per il periodo d’imposta 2020, nel limite massimo di 20 mila euro.
 

Sanificare e disinfettare le superfici

Per mantenere alti i livelli di igiene e scongiurare la permanenza del virus sulle superfici (ancora non è appurato quanto il virus possa sopravvivere a contatto con oggetti e superfici, si stima da qualche ora a giorni) è necessario effettuare una disinfezione e una sanificazione periodica dell’ambiente, importantissima per la salute di tutti, soprattutto in luoghi quelli aziendali, ospedalieri, sanitari, mezzi di trasporto e in qualunque luogo in cui sono presenti più individui.

Tenere pulito l’ambiente significa eliminare a priori qualsiasi tipo di germe, virus e battere. La sanificazione degli spazi viene effettuata con una serie di procedure atte a eliminare i rischi di contagio e di infezioni. Grazie ai prodotti specifici riusciamo a disinfettare tutta la zona interessata, sia in grandi che in piccoli ambienti.

I trattamenti di sanificazione vengono effettuati in Aziende Sanitarie, Aziende Industriali, Case di Riposto, uffici, Enti Pubblici, strutture ricettive, mezzi di trasporto.

Oltre a prendere le corrette misure dirette alla sanificazione dell’ambiente è importante che ogni persona coinvolta mantenga un alto livello d’igiene ed esegua tutte le regole fornite dall’OMS, come l’accurato lavaggio delle mani tramite acqua e sapone o utilizzando un gel a base alcolica.

Siamo a disposizione per tutti i trattamenti di disinfezione, a casa o in azienda: la soluzione definitiva ed efficace per tenere sotto controllo il virus e per avere cura di famigliari e
dipendenti.
 

Sistema di sanificazione

Eco Service forte della sua esperienza in procedimenti di disinfezione interviene con due modalità operative:

  1. Sanificazione manuale dei punti di contatto con prodotto igienizzante a presidio medico chirurgico (maniglie, interruttori, rubinetti, distributori carta e sapone, macchine distribuzione snack, tastiere, telefoni, mouse, etc).
  2. Trattamento con atomizzatore elettrostatico mediante nebulizzazione di prodotto igienizzante a presidio medico chirurgico che sanifica tutte le superfici trattate (superfici pavimentate, muri fino a 2 metri di altezza, mobili e arredi, servizi igienici, spogliatoi, scaffalature industriali, etc).
  3. Rilascio di Certificazione di Sanificazione in base alle disposizioni del DL N. 6 23.02.2020, DPCM 11.03.2020, PROTOCOLLO DI SICUREZZA 14.03.2020 e DL CURA ITALIA 18.03.2020

 

ATTREZZATURE

Per il trattamento con di nebulizzazione vengono impiegati atomizzatori elettrostatici che, insieme alla proprietà disinfettante del prodotto a presidio medico chirurgico garantiscono un abbattimento del 99,7% del rischio di contaminazione.

Il sistema automatizzato di disinfezione con tecnologia no touch, insieme ad un protocollo di decontaminazione validati rendono particolarmente efficaci i trattamenti.

La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione, e non sopra, consentendo al prodotto utilizzato normalmente, di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare il panno, e garantendo una disinfezione o sanificazione rapida ed efficace.

L’atomizzatore elettrostatico con serbatoio e lancia di applicazione permette di coprire a seconda del serbatoio impiegato ambienti fino a 25.000 mq. I serbato possono contenere da 8,5 a 50 litri di prodotto chimico. La praticità della pistola cordless consente di spostarsi agevolmente da ambiente ad ambiente. L’ugello 3 in 1 consente di impostare la dimensione delle particelle in base al tipo di applicazione. La lancia da 120 cm con valvola di sgancio rapido consente una presa comoda e la massima manovrabilità.
 

PRODOTTI

I prodotti impiegati sono disinfettanti clorossisdanti a presidio Medico Chirurgico ad ampio spettro indicati contro batteri, funghi e virus.

Il meccanismo d’azione è legato allo sviluppo di cloro ossidante che agisce su componenti protoplasmatici cellulari distruggendo il microrganismo anche per interferenza su sistemi enzimatici per azione prevalente sui radicali -SH.

La velocità di azione battericida del cloro è superiore a quella di altri agenti ossidanti come ad esempio l’acqua ossigenata e le sue concentrazioni attive risultano tra le più basse rispetto a quelle di altri prodotti del gruppo degli ossidanti.
 

Protocollo di sanificazione

Il servizio di sanificazione e disinfezione prevede l’applicazione di prodotti sanificanti a presidio Medico Chirurgico con ampia attività:

Il protocollo di sanificazione e disinfezione di Eco Service recepisce le prescrizioni dell’Istituto Superiore della Sanità e definite dalle principali linee guida ed Istituti Internazionali e prevede l’applicazione sistematica dei prodotti sanificanti con ampia attività microbiologica, battericida e fungicida e di inattivazione dei virus.

L’intervento eseguito da Eco Service può garantire la corretta attuazione del protocollo e viene adattato ai diversi ambienti da trattare sempre nel rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute ed al T.U. 81/2008 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

Le procedure di esecuzione dell’intervento di sanificazione sono attuate in base al nostro protocollo interno di sanificazione e di prevenzione di rischio biologico, il nostro personale è altamente formato e dotato di tutti i DPI previsti dalle attuali normative.
 
Info prenotazioni
Per maggiori informazioni o per richiedere l’intervento di ECO SERVICE, contattateci al numero verde 800.68.16.68 o all’indirizzo e-mail info@eco-service.it o compilando il form.
 
preventivo gratuito


Contattaci, siamo a tua disposizione!

* campi richiesti

Seleziona un Servizio*:

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati*: