Servizio di Sanificazione e Prevenzione Covid-19
Pulizie Industriali e Igienizzazione
Eco Service è un’azienda di facility management con sede legale a Rimini e sedi operative su tutto il territorio nazionale, certificata ISO 9001, ISO 14001, EN 16636, che opera da oltre 25 anni al servizio del mondo industriale, sanitario, degli Enti Pubblici, delle Istituzioni e dei Professionisti nei settori delle Pulizie Industriali, Logistica in outsorcing e Pest Control.
Tra i servizi messi a disposizione da Eco Service, rientrano la sanificazione industriale e la pulizia industriale e gli interventi di sanificazione per prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, grazie all’alto livello di specializzazione raggiungo dalla divisione Pest Control, che opera nel campo delle sanificazioni, igienizzazioni, disinfezioni e derattizzazioni.
Eco Service è regolarmente iscritta presso la Camera di Commercio ai sensi del D.M.274 del 07/07/1997, con abilitazione specifica per le sanificazioni, Codice Ateco 812910, idonea per il rilascio di certificazione di avvenuta sanificazione industriale e pulizia ai fini dell’ottenimento del credito d’imposta pari al 60% del costo sostenuto.
Il decreto-legge del 23 febbraio 2020, n. 6 reca "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", la circolare 5443 del Ministero della Sanità e i vari DPCM “prevedono le operazioni di sanificazione periodica dei luoghi di lavoro” per le aziende.
Sanificare e disinfettare le superfici
Per mantenere alti i livelli di igiene e scongiurare la permanenza del virus sulle superfici è necessario effettuare una sanificazione periodica dell’ambiente, importantissima per la salute di tutti, soprattutto in luoghi in cui sono presenti più individui. Questo vale in particolare per la pulizia industriale e la sanificazione.
Tenere sanificato l’ambiente significa eliminare a priori qualsiasi tipo di germe, virus e battere. La sanificazione degli spazi viene effettuata con una serie di procedure atte a eliminare i rischi di contagio e di infezioni. Grazie ai prodotti specifici riusciamo a sanificare tutta la zona interessata, sia in grandi che in piccoli ambienti.
I trattamenti di sanificazione vengono effettuati in Aziende Industriali, Strutture Sanitarie, Case di Riposto, Uffici, Enti Pubblici, Strutture Ricettive, Scuole, Palestre, Ristoranti, Bar, Mense, Mezzi di Trasporto.
Oltre alle misure dirette alla sanificazione dell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo è importante che ogni persona coinvolta mantenga un alto livello d’igiene ed esegua tutte le regole indicate dall’OMS, come l’accurato lavaggio delle mani tramite acqua e sapone o utilizzando un gel disinfettante.
Sistema di sanificazione
Eco Service grazie all’alto livello di specializzazione raggiunto dalla divisione Pest Control, con una pluriennale esperienza in procedimenti di sanificazione, disinfezione e disinfestazione, interviene con due modalità operative:
. Sanificazione manuale dei punti di contatto con prodotto disinfettante a presidio medico chirurgico (maniglie, interruttori, rubinetti, distributori carta e sapone, macchine distribuzione snack, tastiere, telefoni, mouse, etc).
. Trattamento con atomizzatore elettrostatico mediante la nebulizzazione di prodotto virucida a presidio medico chirurgico che garantisce un abbattimento del rischio di contaminazione su tutte le superfici trattate (superfici pavimentate, pareti, mobili, servizi igienici, spogliatoi, scaffalature industriali, cucine, etc.)
. Rilascio di Certificazione di Sanificazione in base alle disposizioni vigenti.
ATTREZZATURE
Per il trattamento di irrorazione vengono impiegati atomizzatori elettrostatici che, insieme alla proprietà disinfettante del prodotto a presidio medico chirurgico garantiscono un abbattimento del rischio di contaminazione. Il sistema automatizzato di disinfezione con tecnologia no touch, insieme ad un protocollo di decontaminazione validato, rendono particolarmente efficaci i trattamenti.
La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione, e non sopra, consentendo al prodotto utilizzato, di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare il panno, e garantendo una sanificazione rapida ed efficace.
PRODOTTI
I prodotti impiegati sono disinfettanti clorossidanti a Presidio Medico Chirurgico ad ampio spettro indicati contro batteri, funghi e virus.
Il meccanismo d’azione è legato allo sviluppo di cloro ossidante che agisce su componenti protoplasmatici cellulari distruggendo il microrganismo anche per interferenza su sistemi enzimatici per azione prevalente sui radicali-SH. La velocità di azione battericida del cloro è superiore a quella di altri agenti ossidanti come ad esempio l’acqua ossigenata e le sue concentrazioni attive risultano tra le più basse rispetto a quelle di altri prodotti del gruppo degli ossidanti.
Protocollo di sanificazione
Le procedure di esecuzione dell’intervento di sanificazione sono attuate in base al nostro protocollo interno di sanificazione e di prevenzione di rischio biologico, il nostro personale è altamente formato e dotato di tutti i DPI previsti dalle attuali normative.
Il servizio di sanificazione e disinfezione prevede l’applicazione di prodotti disinfettanti a Presidio Medico Chirurgico con ampia attività:
- Microbiologica
- Battericida
- Fungicida
- Di inattivazione del virus
Il protocollo di sanificazione e disinfezione di Eco Service recepisce le prescrizioni dell’Istituto Superiore della Sanità, definite dalle principali linee guida ed Istituti Internazionali e prevede l’applicazione sistematica dei prodotti sanificanti con ampia attività microbiologica, battericida e fungicida e di inattivazione dei virus.
L’intervento eseguito garantisce la corretta attuazione del protocollo e viene adattato ai diversi ambienti da trattare sempre nel rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute ed al T.U. 81/2008 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Incentivi
Nel DECRETO RILANCIO del 17.05.2020 sono previsti fondi per rimborsare le aziende dei costi di sanificazione. Sugli oneri per la sanificazione, sia degli ambienti che degli strumenti di lavoro, è riconosciuto un credito d'imposto del 60% del costo sostenuto per l’intervento. La misura è valida per il periodo d'imposta 2020, nel limite massimo di 60 mila euro.
Info prenotazioni
Per maggiori informazioni o per richiedere l’intervento di ECO SERVICE, contattateci al numero verde 800.68.16.68 o all’indirizzo e-mail info@eco-service.it o compilando il format al link www.ecoservice-ancona.it